Sanskruti Interior

Il testosterone: come tenerselo da conto

Il testosterone: come tenerselo da conto

PRATICA QUOTIDIANAMENTE ATTIVITA’ FISICA. L’ esercizio fisico costante permette di perdere i chili in eccesso, aspetto fondamentare per incrementare i livelli di testosterone, ma soprattutto aumenta direttamente e fisiologicamente la produzione di tale ormone. L’attività fisica, oltre a favorire il dispendio energetico, consente anche di mantenere e rinforzare la massa muscolare che, a sua volta, riduce la possibilità di aumentare quella grassa. Nelle donne, il testosterone viene convertito in estradiolo, il principale ormone sessuale femminile (Termine generale per gli ormoni femminili prodotto nelle ovaie (e in piccole quantità nei testicoli e surreni). Nelle donne gli estrogeni agiscono nel ciclo mestruale e nello sviluppo delle caratteristiche secondarie (per esempio sviluppo del seno nell’adolescenza). Come una preparazione sintetica, venduta sotto molti nomi commerciali, i farmaci a base di estrogeno sono usati nel trattamento delle irregolarità mestruali, per alleviare i sintomi della menopausa, per trattare il cancro della prostata, e nei contraccettivi orali.

  • Nelle persone in sovrappeso od obese, maggiore è la perdita di peso, maggiore è l’aumento del testosterone 100, 101.
  • Quindi, se non hai grossi problemi di colesterolo cattivo alto , assume senza problemi uova, pollo, olio di oliva, burro e fagioli.
  • Le donne hanno significativamente meno testosterone nei loro corpi rispetto agli uomini.
  • Attenzione specialmente alla birra poiché proviene dalla lavorazione del luppolo, una pianta erbacea che contiene una sostanza considerata tra i più potenti fitoestrogeni naturali .
  • La nostra mission è affiancarti nel viaggio verso la salute, la bellezza e il benessere, offrendoti informazioni utili e prodotti altamente efficaci.

In caso di testosterone basso e presenza di eclatanti segni e sintomi di ipogonadismo l’urologo valuterà la prescrizione di una terapia sostitutiva, ma vediamo come provare a favorire un aumento in modo naturale. Quando si parla di livelli di testosterone si fa in genere riferimento alla quantità totale circolante nel sangue, ma in realtà la situazione è molto più complessa. Livelli di testosterone elevati, invece, possono essere riscontrati in chi fa usa di steroidi anabolizzanti a base di testosterone. Nei bambini, invece, livelli superiori alla norma di questo ormone potrebbero essere uno degli indicatori dell’iperplasia surrenalica congenita. Sebbene sia presenta in misura minore, il testosterone si trova anche nell’organismo femminile dove viene convertito in estrogeni, ovvero i principali ormoni sessuali femminili.

Farmacologia – Come agisce testosterone?

La determinazione dei caratteri sessuali secondari, come lo sviluppo dei peli, l’accrescimento dei genitali, l’abbassamento del tono di voce ecc. Si tratta dell’integratore per dormire V / Dream e dell’integratore antistress V / Ease, che combinati con l’integratore uomo per sostenere il testosterone possono regalare un benessere generalizzato a 360 gradi. Un altro rimedio naturale per il testosterone basso è praticare regolarmente sport, dato che aiuta a mantenersi giovani dentro e fuori, stimola le endorfine e mette di buonumore in modo del tutto naturale. Nello stesso tempo, è responsabile di altri aspetti meno legati alla sfera fertile, come la produzione di globuli rossi, la regolazione dei processi cognitivi e agisce in favore della salute delle ossa, della pressione, del buonumore e del sonno. Al dosaggio delle concentrazioni di testosterone totale, SHBG e, talvolta, di albumina. Il testosterone ha una bassa affinità di legame con l’albumina, rendendo tale legame facilmente reversibile.

Importanza del Sonno

Quantitativi ancora meno rilevanti sono prodotti anche dalle ovaie e da altri organi che non appartengono al sistema … Sebbene sia improbabile che trasformino il vostro fisico se avete livelli sani di https://www.nordichardware.se/wp-content/plugins/elements/testosterone-propionato-breve-descrizione-del-prodotto.html, in alcune circostanze l’integrazione di stimolatori naturali di testosterone può aiutare a mantenere la produzione e persino a riportare i livelli bassi a un livello normale. L’integrazione di ZMA può quindi contribuire ad aumentare i livelli di testosterone se si soffre di mancanza di sonno. Uno studio che ha messo a confronto 8 e 5 ore di sonno ha dimostrato che 5 ore di sonno a notte riducono i livelli di testosterone del 10-15%. Tuttavia, esistono diversi fattori che possono influenzare la produzione e far scendere il testosterone al di sotto della soglia considerata “normale”.

Tale ormone riduce la quota di LH prodotto e di conseguenza la sintesi di testosterone nei testicoli. Lo ZMA è composto da zinco monometionina aspartato, magnesio aspartato e vitamina B6. Poiché i bassi livelli di zinco e magnesio determinano un calo della produzione di testosterone da parte dell’organismo, si ritiene che l’integrazione di ZMA possa contribuire ad aumentare i livelli di testosterone. La vitamina D offre un’ampia gamma di benefici all’organismo, essendo considerata una necessità per le normali funzioni corporee piuttosto che un semplice integratore per i livelli di testosterone.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *